Sorrento

Events in Sorrento

 

images

 

 

Festival dello Spettacolo

 

Torna a Villa Fiorentino il Festival dello Spettacolo – Surrentum Grandi Eventi.

La Rassegna, giunta quest’anno alla sua XIII edizione con la direzione artistica di Bruno Tabacchini, comprende un’ampia offerta di spettacoli di prosa.

Danza e musica, impreziosita come ogni anno dalla presenza di nomi di interesse internazionale quali Raffaele Paganini, Francesco De Gregori, Augusto Enriquez y su Mambo Band.

 

Positano Myth Festival

 

Dal 22 agosto partirà il Positano Myth Festival, l’evento d’eccellenza della costiera amalfitana. Torna il “Mito” nella costa d’ Amalfi ed esattamente a Positano, il cuore delle due coste, quella di Amalfi e quella di Sorrento, affacciata a Capri e a Punta Campanella da dove la sorveglia la Dea Minerva.

Una serie di eventi nel nome di Ulisse, delle Sirene, dei Miti della Storia e della Leggenda, faranno di Positano una straordinaria location unica al mondo.

Positano è stata cantata nel V Libro dell’Odissea da Omero come il luogo dove Ulisse sfidò il canto delle sirene, ma è anche il Mito della “Madonna Nera” che arriva dal mare, dei Saraceni, degli antichi Romani, le cui vestigia sono in una Villa del primo secolo dopo Cristo, ma anche fra gli artisti moderni.

Come Semenov ed il suo Mulino d’Arienzo, Clavel e la sua torre di Fornillo surreale, dove ha ospitato Depero e persino Picasso, o la danza con i grandissimi Massine e Nureyev, per non parlare della musica con Stravinsky e Kempff.

Innumerevoli sono poi gli scrittori, poeti, artisti. Positano è un luogo magico ed i miti di ieri e di oggi verranno rivisitati in un luogo mitico attraverso Musica, Danza.

Immagini e Riflessione grazie alla prima edizione del Positano Myth Festival che già si annuncia come l’evento dell’estate in Campania.

Il programma si presenta con un’ampia scelta di spettacoli anche di forte presa, segnaliamo tra le presenze più rappresentative quelle di Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Joe Barbieri, Antonella Elia e Gino Rivieccio.

Alcune novità di sicuro interesse: “Piccoli Crimini” con Gigliola De Feo e Giordano Petri; “Dal Vesuvio al Cupolone”, un viaggio di canzoni da Napoli a Roma; “Crazy Airplane”, un testo di Gian Carlo Nicotra e Mirko Setaro con la partecipazione di Antonio & Michele, Lina Carcuro, Daniela Martani, Cristina Moffa, Angelo Nicotra e Sara Varone;

“24 Dicembre” di Bruno Tabacchini e Ciro Villano con Antonella Elia e Mario Brancaccio. Il Festival, prodotto ed organizzato dalla O.A.

Procultur Campania, si fregia del patrocinio della Presidenza della Regione Campania, della Regione Campania – Assessorato al Turismo e Spettacolo, della Provincia di Napoli, del Comune di Sorrento, ed è realizzato in collaborazione con L’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Sorrento, la Federalberghi Penisola Sorrentina e la Fondazione Sorrento.

 

Accounting Basics Tax Help
css.php